Inizio Dove Eventi Ambiente Arte Artigianato Altre
attività
Mangiare
e bere
Dormire
e vivere
Contatti


Eventi passati del 2008

Torna al presente

8 marzo vegetariano nel Parco e festa del lavoro e dell'amore femminile.

Viviamo in un supermercato sempre rifornito di prodotti freschi, si chiama Valle del Treja, siccome l'8 marzo ricorre la Giornata della Donna anche noi vorremmo riconoscere, con una commemorazione particolare, il sacrificio a favore dell'umanità compiuto dalle donne in tutte le epoche.

Non possiamo far molto ma simbolicamente invitiamo ad un pellegrinaggio a piedi, partendo dal lavatoio di Calcata lungo i sentieri del Parco sino a Mazzano Romano, dove sbucheremo sulla stradina del vecchio lavatoio mazzanese. Lì ci verranno incontro le donne, artiste artigiane creative casalinghe, di AMArt, che ci hanno preparato l'accoglienza e benvenuto alla loro Festa del Lavoro delle Donne.

La crisi si fa sentire anche qui e le speranze di sopravvivenza in questasocietà sono flebili, ecco allora che durante la passeggiata pellegrinaggio coglieremo cicoria ed erbe salutari da offrire come contributo simbolico alla festa. Una festa per vivere valori diversi ricreando un tessuto sociale sul territorio. L'iniziativa viene presa da donne del paese, semplici madri, giovani ragazze e sagge donne di mezz'età. L'idea è quella di mostrare attraverso una festa come l'abilità manuale possa risolvere il problema spicciolo di ogni giorno. Durante la passeggiata e l'incontro successivo non mancheranno momenti giocosi, allietati dal canto di donne, magari sotto le fronde gialle di qualche albero di mimosa. I maschietti sono particolarmente invitati a segnalarci l'adesione al pellegrinaggio.



8 marzo 2008 - Calcata

h. 14.00 - Appuntamento al Circolo, Via del Fontanile - Calcata

Partenza immediata per il pellegrinaggio a piedi lungo i sentieri della valle che congiungono Calcata a Mazzano, raccolta di erbe commestibili lungoil percorso.



8 marzo 2008 - Mazzano

h. 17.00 - Comitato femminile di accoglienza pellegrini da Calcata, lungo la strada.

h.17.30 - Festa del Lavoro delle Donne - Nella sede del Parco Valle del Treja.

Esibizione di prodotti creativi realizzati con le proprie mani dalle donne che lavorano.



Infoline:Tel. 0761-587200


Dal 29 marzo al 6 aprile.Fiera delle Arti Creative.Edizione 2008
La Fiera nasce come esperimento per una permanenza in vita con fantasia.

Calcata non è solo una scenografia del fine settimana, anzi, in verità, Calcata è un incessante laboratorio alchemico sociale, artistico, spirituale ed economico.

Dal 29 marzo al 6 aprile 2008 al Palazzo Baronale si tiene una grande rassegna di foto documenti cimeli che rappresentano la memoria del Fenomeno Calcata.

Un esempio significativo della volontà di esistenza del luogo verrà dato anche dalla contemporanea apertura, ogni giorno feriale della Fiera, delle attività artistiche artigianali e ricettive del Borgo, in modo di garantire ai visitatori permanenze estrose e interessanti nel cuore della comunità paesana.

Durante la Fiera nei due centri di Calcata si terrà una esposizione di prodotti d'arte ed artigianato vero, riciclaggio, alimenti bioregionali, etc. La "Fierucola" di arti e mestieri all'aperto è prevista in particolare il 6 aprile al Nuovo Centro assieme alla degustazione di prodotti locali, concertini per bimbi e laboratori di panetteria all'aperto.

La partecipazione alla Fiera ed agli eventi connessi (concerti di musica, teatro e poesie) è gratuita e libera. Sono aperte le collaborazioni.



Eventi Previsti: Fiera delle Arti Creative di Calcata - 2008 -

29 marzo - h. 16.30 - Inaugurazione mostra sulla Memoria di Calcata.

30 marzo - h. 16.30 - Tavolo d'incontro e di analisi sul Fenomeno Calcata.

5 aprile - h. 16.30 - Risvolti sociali ed economici del messaggio Calcata.

6 aprile - Un giorno sano con la Fierucola all'aperto di arti e mestieri.



La mostra sulla Memoria di Calcata al Palazzo Baronale, al Centro Storico, resterà aperta tutti i giorni ed in concomitanza si terranno varie dimostrazioni dal vivo, work shops, recite, passeggiate e quant'altro, son previsti inoltre vari momenti di condivisione culturale e di dialogo per un vivere armonico e pieno d'amore, nell'ecologia del possibile e del quotidiano.



Esempio particolare di evento durante un giorno feriale:

Passeggiata di sopravvivenza creativa - Calcata: 1 aprile 2008

Non è uno scherzo da 1° aprile, si tratta proprio di una passeggiata di vera sopravvivenza. Nell'ambito della Fiera delle Arti Creative di Calcata, che si svolge dal 29 marzo al 6 aprile 2008, il Circolo Vegetariano dedica la giornata del 1 aprile alla scoperta di come poter sopravvivere nella natura, anche per la semplice durata di un giorno. Infatti i partecipanti sono invitati a trascorrere l'intera giornata con noi, senza viveri appresso né acqua, portando solo alcuni recipienti ed un temperino e zolfanelli, in modo da poter raccogliere erbe ed attingere alle sorgentine della Valle del Treja, alla fine saziandoci di ciò davanti al fuoco.

Appuntamento alle h. 10.00 nella sede del Circolo in Via del Fontanile snc.

Partecipazione libera prenotazione necessaria allo 0761-587200.

Giovedì 1 maggio - "La Festa dei Precursori"
Lo dicono in tanti ed è vero: anche le associazioni, come le persone, hanno un loro oroscopo e destino.
Il Circolo vegetariano di Calcata nasceva nella stagione del Toro e nell'anno del Topo del 1984 e la ricorrenza viene festeggiata quest'anno il 1 maggio, la Festa del Lavoro. Sarà un'occasione per rinfrescare la nostra libertà di pensiero e di azione. Ed è per questo che viene indetto, in occasione dei 24 anni dalla fondazione, un incontro-passeggiata-festa-lavoro per analizzare il passato, meditare sul nostro futuro, vivendo al meglio il presente.
"Coloro che fondarono nel borgo di Calcata il Circolo Vegetariano VV.TT. misero nello stesso momento un punto fermo nella loro vita, che era un punto di arrivo in un luogo vergine dalle infinite possibilità, e di partenza per realizzare un progetto di perfezionamento personale e di società ideale". In tal senso l'esistenza del Circolo vien vista come espressione di questo sperimentare: la spiritualità laica, la creatività e la sopravvivenza ecologica.
Fare un'analisi dello stato attuale delle cose, riconoscendo le sconfitte e le vittorie di un "modello" (come a tutti gli effetti è quello del Circolo) serve ad aggiustare la rotta, cercando nuove possibilità per una esistenza libera, sostenibile e gioiosa.

Programma: 1 maggio 2008:

h. 11.00 - Passeggiata nella Valle del Treja alla ricerca di erbe commestibili.
Tradizionale scampagnata nella zona del Vignale per attingere alle sorgenti benedette e raccogliere il lavarone (se c'è). Pic-nic nel campo e se le prime fave son pronte ce le mangiamo altrimenti mangeremo quello che ognuno avrà portato. Giochi all'aperto e conoscenza degli animali salvati, portare pane secco per loro.

h. 13.30 - Picnic nel Tempio della Spiritualità della Natura e visione dell'archivio storico del Circolo.

h. 15.30 - Incontro "amarcord". Per raccogliere esperienze del passato e progetti per il futuro. Intervengono i fondatori e vecchi e nuovi amici.

Info: 0761-587200 - e-mail: circolo.vegetariano@libero.it
www.circolovegetarianocalcata.it


Domenica 11 maggio 2008 alle 11.00 presso il Circolo Vegetariano VV.TT.
"Lo stimolo interno che muove il mondo"

Festa della Madre Terra e della mamma. Nel Tempio della Spiritualità della Natura c'è da pulire il terreno e risistemare le grotte. Giornata di lavoro dedicata alla natura ed allo spirito. Il lavoro collettivo solletica l'appetito, portare abbondanti vivande vegetariane per il desco all'aperto. Dopo il movimento ed aver placato la fame ci fermeremo a riflettere sulla Madre universale, l'energia che sempre ci accompagna.

Malgrado appaia che l'uomo abbia ogni cosa nelle sue mani in effetti non è così. Se non sentissimo che stiamo compiendo qualcosa di nostro non avremmo alcun desiderio nè soddisfazione nell'agire. Se non pensassimo "ora voglio far questo.." non proveremmo alcun piacere dalle nostre azioni. Così pensiamo di essere noi a decidere. La forza che ci spinge all'azione, chiamala natura, mente, Dio, energia vitale o destino, qualsiasi nome venga usato, ci fa muovere a nostra insaputa. Possiamo indicare l'azione compiuta come "nostra" solo dopo che essa è avvenuta. Ma se così non fosse, ovvero se non sentissimo di essere noi gli artefici, non vorremmo portare nulla a compimento. Ed allora come essere liberi dal senso dell'io e del mio ed essere felici?

Info: 0761-587200 - e-mail: circolo.vegetariano@libero.it
www.circolovegetarianocalcata.it



Sabato 17 maggio ore 16.30 presso Opera Bosco - Museo di Arte nella Natura
ARTEMISIA 2008 - Mostra-Laboratorio di Arte nella Natura, Performance, Concerto, Convegno

Per "La Notte dei Musei"www.nuitdesmusées.culture.fr più di mille musei, da Helsinki a Ankara.aprono contemporaneamente le loro porte in tutta Europa per una visita "Notturna".

La quarta edizione di questa manifestazione inaugura una doppia mostra che mette in relazione due spazi all'aperto di grande bellezza e notevole diversità paesistica creando un itinerario di Arte nella Natura nella Provincia di Viterbo tra: Opera Bosco Museo di Arte nella Natura - www.operabosco.eu nella Forra della Valle del Treia a Calcata e l'Orto Botanico di Viterbo www.unitus.it


Sabato 14 e domenica 15 giugno 2008 nel Palazzo Baronale di Calcata - Sistemi riproduttivi e sessualità fra natura e cultura
h. 16.00 - Inaugurazione mostra di opere artistiche in sintonia in collaborazione con gli artisti dell'Associazione per la promozione delle arti in Italia (APAI)
h. 16.00 - Inaugurazione Mostra di opere in sintonia.
h. 17.00 - Tavola Rotonda su Sessualità fra natura e cultura. Proiezione diapositive ed interventi.
Partecipano i rappresentanti delle Istituzioni.

Domenica 15 giugno 2008.
Presso il Circolo Vegetariano VV.TT.
h. 10.30 - Partenza per una passeggiata nel Parco Valle del Treja.
h. 13.00 - Picnic vegetariano al Circolo, ognuno porta qualcosa.

Al Palazzo Baronale di Calcata.
h. 16.00 - Sessione di Yoga per bambini ed adulti, portare tappetino.
h. 17.30 - Presentazione del progetto congiunto dell'Associazione APAI e Circolo Vegetariano VV.TT. - con Laura Lucibello e Paolo D'Arpini.
Presentazione di libri e riviste in sintonia, intervengono gli autori.
h. 18.30 - Proiezione del documentario "Sotto il cielo di Bagdad"
A seguire rinfresco vegetariano, ognuno porta qualcosa, e saluti.

Info: 0761-587200 - e-mail: circolo.vegetariano@libero.it
www.circolovegetarianocalcata.it


Sabato 21 giugno dalle ore 17 nel Palazzo Baronale: DIGNITA’ E GIUSTIZIA PER TUTTI NOI -Mostre Fotografiche e proiezioni
Un incontro per riflettere sull’affermazione dei diritti umani nel Mondo, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, del 60° Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana, dell’anno europeo per il dialogo interculturale, organizzato dall'associazione "senza schemi" con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Calcata.
Mostre fotografiche a tema
Proiezione del film “BIUTIFUL CAUNTRI” documentario sulle ecomafie in Campania, denuncia dell’avvelenamento della regione. A seguire proiezione di un filmato sulle condizioni della Birmania
Per info: +39 348 0832962 + 39 339 1922783
e-mail: daniela.lamponi@1webmail.net


Sabato 28 giugno 2008 dalle 17: CALCATA E L'ARTE : arte, musica e colore
Il Comune di Calcata, in collaborazione con l'Associazione Centro Storico di Calcata e l'Associazione Culturale Le Tele Tolte, presenta CALCATA E L'ARTE : arte, musica e colore

PROGRAMMA

Dalle ore 17.00
Matilda - Workshop in piazza per adulti e bambini.
La giovane artista spagnola illustrerà le tecniche di collage e pittura permettendo a tutti di provare ad eseguire dei lavori.

Gian Piero Navarra - I calchi di gesso. Palazzo Baronale
L'artista spiegherà la tecnica per eseguire calchi di gesso

Dalle ore 21.00
Silvano Bruscella, Elena Cota, Roberto Sarzi Amadè, musiche di Trama afonA “Cyborg”
Performance artistica con coinvolgimento del pubblico
Enrico Abenavoli “Dall'Atakor al Grande Erg: il deserto meraviglioso” con la presentazione del libro:” Solo, dall'Atakor al Grande Erg”
Massimo Gentile ne leggerà alcuni brani
Werens - DinamoShow
Artista di Barcellona esegue una performance di musica e colore
Musica e balli in piazza
Info: e-mail: assocalcata@gmail.com - Le Tele Tolte tel. 0761 589036



LUGLIO ED AGOSTO: CICLO DI CONFERENZE DI ATHON VEGGI SULLA TRADIZIONE EGIZIANA
Per il programma completo clicca qui

Giovedì 3 e venerdì 4 e giovedì 10 e venerdì 11 alle 21.30 in piazza: IL CINABRO presenta: CUI NING
La compagnia "IL CINABRO" presenta una tragedia cinese di Anonimo dell'epoca Song: CUI NING - ucciso per errore

Sabato 5 e Domenica 6 luglio: incontro di pacificazione e riconoscimento reciproco fra Luni e Narce, i due più antichi insediamenti italici (risalenti al villanoviano)
*Sabato 5 luglio 2008 - Blera (Vt)*
h. 10.30 In poi con partenza da Piazza Giovanni XXXIII visita al Centro Storico, ai luoghi ed agli artefici di attività creative ed ospitali.
h. 13.00 Pic-Nic vegetariano al fiume Biedano, nei pressi della chiesa di Santa Sensia.
h. 14.00 Nello stesso luogo: Fest-esibizione dei prodotti locali e di opere artistiche, presentazione del "Progetto Blera" Incontro fra associazioni e istituzioni, partecipano Paolo D'Arpini della Rete Bioregionale Italiana, Laura Lucibello dell'APAI, Marco Valenza del Progetto Blera e Marilina Fravolini del Comune di Blera.
h. 19.00 Cena conviviale all'aperto a Casa Maia, nel Poggio Lionparco, davanti al verde sconfinato, conoscenza reciproca e allegria.

*Domenica 6 luglio 2008 - Calcata (Vt)*
h. 11.00 - Appuntamento al Circolo vegetariano in via del Fontanile snc.
Discesa al Fiume Treja, alla spiaggetta degli innamorati. Semplicità di approccio, per ritrovare noi stessi nell'altro. Per capire che l'amore non può mai essere violenza.
h. 15.00 - Nel Tempio della Spiritualità della Natura. Giro di condivisione archetipale e delle congiunzioni elementali di ognuno dei partecipanti e condivisione del cibo vegetariano da ognuno portato.
h. 17.00 - Meditazione collettiva nella Grotta della Madre Terra.

Info: 0761-587200 - e-mail: circolo.vegetariano@libero.it
www.circolovegetarianocalcata.it


Lunedì 15 settembre dalle 17 presso il Circolo Vegetariano VV.TT. : Inaugurazione della Saletta di lettura del Circolo VV.TT. - 2008
h. 17.00 - Passeggiata serale nella valle del Treja per cercare arbusti e rami secchi.

h. 19.00 - Accensione del fuoco e delle candele.

h. 19.01 - Preparazione di bruschette e lettura conviviale in attesa che si levi la luna.

Ognuno è invitato a portare cibo vegetariano che verrà poi condiviso fra i presenti.

Prenotazione necessaria.

Info: 0761-587200 - e-mail: circolo.vegetariano@libero.it
www.circolovegetarianocalcata.it


Sabato 20 settembre - Festa Patronale dei Santi Cornelio e Cipriano
h. 18.00 - Al Granarone : inaugurazione della mostra dell'artista olandese John Ligtenberg; per l'occasione il duo "TERRA" di Gert de Graaf e Janneke Bloemendaal eseguirà musiche ispirate alle opere del pittore.

ore 22.00 - Nella piazza del borgo antico concerto di musica popolare tenuto da " Gli Scillicanti" con canti, balli, vino e tarallucci.

Il concerto è organizzato da il Granarone con il contributo de "La Taverna di Bacco" e la collaborazione degli abitanti del borgo.

Da sabato 20 settembre a domenica 5 ottobre al Granarone
Mostra dell'artista olandese John Ligtenberg.

Via di porta segreta 8; Ingresso libero.
Orario: Feriali su appuntamento, sabato, domenica e festivi: 10-20
Per informazioni: Tel/fax 0761 - 587855     e-mail:granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Venerdì 3 ottobre alle h. 14.30 dal Circolo Vegetariano VV.TT.
- Partenza per una passeggiata conoscitiva del territorio fra Calcata e Faleria con arrivo a Faleria alle 15.30 in tempo per l'apertura della Mostra *Mediterraneo - Terre e Popoli* all'ex Lazzaretto a cura dell'Ass. APAI nell'ambito dell'iniziativa "Città, Regione, Bioregione" che prosegue sabato alle 15.00 con una tavola rotonda e
domenica dalle 9.00 alle 19.00 con una festa conviviale.

Info: 0761-587200 - e-mail: circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it


Sabato 11 ottobre al Granarone
Conferenza sulla cerimonia delle Capanne sudatorie.
Incontrare un autentico Sciamano è un'occasione unica. Dan, nativo di Mississauga, nazione indiana Ojibwa, grazie alla cerimonia della capanne sudatorie, ci condurrà lungo i sentieri della conoscenza e della guarigione olistica. La conferenza consentirà di capire meglio cosa andremo a sperimentare. Ingresso libero.
Via di porta segreta 8;
Orario: Feriali su appuntamento, sabato, domenica e festivi: 10-20
Per informazioni: Tel/fax 0761 - 587855     posta elettr. :granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Domenica 12 ottobre alle ore 18,30 al Granarone
Presentazione del film La Congregazione delle Sei Lune
di Luciano Bottaro
Ingresso 5 euro.
Via di porta segreta 8;
Orario: Feriali su appuntamento, sabato, domenica e festivi: 10-20
Per informazioni: Tel/fax 0761 - 587855     posta elettr. :granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Sabato 18 ottobre alle ore 17,00 al Granarone
Inaugurazione della mostra " Collezione internazionale di arte grafica degli anni 1960/80.
Astrattismo, futurismo e la scuola romana ( De Chirico, Baj, Severini etc.) "
La mostra prosegue fino a sabato 8 novembre.
Ingresso libero.
Via di porta segreta 8;
Orario: Feriali su appuntamento, sabato, domenica e festivi: 10-20
Per informazioni: Tel/fax 0761 - 587855     posta elettr. :granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Domenica 26 ottobre alle ore 18,30 al Granarone

Inaugurazione del Festival Teatrale di Calcata
Stagione 2008-2009

Direzione Artistica : Luciano Bottaro
in collaborazione con "La grotta dell'elfo" - "II Granarone" - "Quelli della Soffitta" - "Work art Society"

nella galleria "il Granarone" in via di porta segreta 8.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

Domenica 26 Ottobre 2008 ore 18.30
I Menecmi, di T.M. Plauto - Compagnia del Parnaso

Ingresso posto unico 10,00 Euro
Alle 17.00 , prima dello spettacolo, verrà proiettato al pubblico il film La Congregazione delle Sei Lune
di Luciano Bottaro con Nela Lucic, Rodrigo Carovita,Costantino Pucci, Federica Nesteri.

Per informazioni: Tel/fax 0761/587855 - 06/60664019 - 339/8481926
    posta elettr. : granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Venerdì 31 ottobre dalle ore 17,00 nel Centro Storico - HALLOWEEN !!
Clicca qui per il programma ( da definire )



Sabato 8 novembre alle ore 21.00 al Granarone
Concerto Jazz con Daniele Pozzovio pianista e compositore, Carlo Battisti alla batteria, Steve Mariani al basso.
Ingresso € 5,00.
Galleria Il Granarone
Via di porta segreta 8;
Orario: Feriali su appuntamento, sabato, domenica e festivi: 10-20
Per informazioni: Tel/fax 0761 - 587855
    posta elettr. :granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Dal 31 ottobre al 16 novembre 2008 nel Palazzo Baronale di Calcata e con il patrocinio di: Ass. Ambiente Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Calcata, Parco Valle del Treja, Centro Diurno Polivalente di Calcata :

Il Ciclo della Vita

31 ottobre 2008 h. 15.30 - Inaugurazione della mostra su "Morte e Rinascita" a cura di Laura Lucibello e tavola rotonda sul tema del rapporto umano e della solidarietà sociale nel contesto della comunità, prendendo lo spunto dalla natura che con i suoi cicli e le sue diverse espressioni vitali prosegue nella sua eterna creazione, trasmettendo i messaggi della continuità in forma di semi e patrimonio genetico e nella società umana in forma di educazione e cultura.

8 novembre 2008 h. 15.30 - Tavola rotonda in cui parlare dei cicli stagionali, delle sementi naturali, della perfezione nello schema vitale e della pericolosità delle manipolazioni genetiche.

9 novembre 2008, h.16 - Discorso sul pre-morte e stati psichici altri nella visione esoterica.

15 novembre 2008 alle h. 16 - Si parlerà (o declamerà) in versi sul significato del nostro vivere accelerato (ritardato) su questa terra. Sono invitati i Poeti D'Azione di Alessandro D'Agostini ed altri poeti sia dialettali che concettuali.

16 novembre 2008 alle h. 16 - La manifestazione termina con un grande rinfresco di specialità vegetariane da ognuno portate.

Nota aggiunta:

Durante i giorni de "Il Ciclo della Vita" sono inoltre previste varie performances di carattere artistico e ludico, recite di poesie e canzoni popolari sull'autunno, uno stage di ceramica, stucco ed affresco con i bambini della scuola elementare di Calcata, uno stage per bambini sulla scrittura creativa "l'albero della creazione" curato da Bianca Dones, uno stage di mosaico artistico per adulti a cura di Pancho Garrison, ed altri stages ed esposizioni in tema presso le diverse associazioni di Calcata e presso i vari studi d'arte e botteghe artigiane. Al Palazzo Baronale si tiene la mostra d'arte sul tema "Morte e Rinascita" in collaborazione con l'Associazione per la Promozione delle Arti in Italia (APAI) e l'Associazione Amart di Mazzano Romano.

Coordinamento e adesioni: tel. 0761-587200 - 3335994451
posta elettr. : circolo.vegetariano@libero.it     info.apai@virgilio.it
www.circolovegetarianocalcata.it


Domenica 16 novembre 2008 dalle ore 12 alle 20 nella sede dell’Associazione “Het Sekhmet”

IL SISTEMA DI RISONANZA TERRA –CIELO:
I CORPI DELL’UOMO E LE PORTE DEI SOGNI
I° SEMINARIO DEL CICLO 2008-2009 TENUTO DA ATHON VEGGI SULLA TRADIZIONE EGIZIANA

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI
Per informazioni e prenotazioni : Associazione “Het Sekhmet” - Via Cavour 49 - 0761/587836
www.athonveggi.com ;    posta elettr. : athon12@virgilio.it



Domenica 30 novembre alle ore 18,30 al Granarone
Nell'ambito del Festival Teatrale di Calcata 2008-2009 ( per il programma completo clicca qui ) :
Tutto Shakespeare in 60 minuti di Luciano Bottaro - Compagnia del Parnaso.
Ingresso: posto unico 10,00 Euro.
Alle 17.00 , prima dello spettacolo, verrà proiettato al pubblico il film La Congregazione delle Sei Lune
di Luciano Bottaro con Nela Lucic, Rodrigo Carovita,Costantino Pucci, Federica Nesteri.

Per informazioni: Tel/fax 0761/587855 - 06/60664019 - 339/8481926
    posta elettr. : granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Giovedì 4 e venerdì 5 dicembre alle 20.30 - Al Teatro Cinabro.
La Compagnia "Il Cinabro" presenta : Zhuang Zi raggiunge il Grande Tao.
Tratto da un racconto di Fen Meng Long ( 1574 - 1646 ).
I posti a sedere sono limitati a 20, quindi è necessario prenotare per assistere alle recite.
COME PRENOTARE :
1 ) Comunicate il giorno per il quale volete prenotare, il vostro nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email,
telefonando a: 0761-587200 o scrivendo a cinabro.calcata@libero.it
2 ) Aspettate la conferma telefonica o a mezzo mail di ritorno.
www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com


Da sabato 6 dicembre a martedì 6 gennaio al Granarone - Il Presepe
Interamente realizzato a mano da Marijcke Van Der Maden
Ingresso libero.
Galleria Il Granarone
Via di porta segreta 8;
Orario: Feriali su appuntamento, sabato, domenica e festivi: 10-20
Per informazioni: Tel/fax 0761 - 587855
    posta elettr. :granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Sabato 6 dicembre 2008 al Centro Visite del Parco Valle del Treja alle 16.00
Inaugurazione del ciclo di eventi "Il Sole Invitto a Calcata" che durerà fino a martedì 6 gennaio 2009.
Per il programma completo clicca qui

– Inaugurazione della collettiva d'arte "Il Sole Invitto".
Partecipano vari artisti di Calcata, coordinamento artistico a cura di Laura Lucibello dell'associazione APAI. Incontro e dialogo con il pubblico.

- Esposizione di disegni dei bambini di Calcata e di opere d'arte sul tema natalizio e del solstizio invernale.

Coordinamento e adesioni: tel. 0761-587200 - 3335994451
posta elettr. : circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it


Domenica 7 dicembre alle 17.30 - Al Teatro Cinabro.
La Compagnia "Il Cinabro" presenta : Zhuang Zi raggiunge il Grande Tao.
Tratto da un racconto di Fen Meng Long ( 1574 - 1646 ).
I posti a sedere sono limitati a 20, quindi è necessario prenotare per assistere alle recite.
COME PRENOTARE :
1 ) Comunicate il giorno per il quale volete prenotare, il vostro nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email,
telefonando a: 0761-587200 o scrivendo a cinabro.calcata@libero.it
2 ) Aspettate la conferma telefonica o a mezzo mail di ritorno.
www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com


Domenica 7 Dicembre alle ore 18,30 nelLa grotta dell'elfo.
Nell'ambito del Festival Teatrale di Calcata 2008-2009 ( per il programma completo clicca qui ) :
Presentazione animata del terzo libro delle Leggende di Calcata e incontro con i protagonisti del film La Congregazione delle Sei Lune che leggeranno alcuni brani.
posta elettr. :Lunovecento     www.lagrottadellelfo.it
Via Cavour n°20 - 339/8481926


Lunedì 8 dicembre alle 15.00 - Al Centro Visite del Parco Valle del Treja - Omaggio alla proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione di Maria.
Nell'ambito del ciclo di eventi "Il Sole Invitto a Calcata" ( per il programma completo clicca qui ).
Anna Maria Capece Minutolo organizza una performance coreografica per celebrare la ricorrenza in collaborazione con la scuola elementare di Calcata.
Coordinamento e adesioni: tel. 0761-587200 - 3335994451
posta elettr. : circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it


Martedì 9 dicembre - Al Centro Visite del Parco Valle del Treja - Madonna di Loreto
Nell'ambito del ciclo di eventi "Il Sole Invitto a Calcata" ( per il programma completo clicca qui ).
Alla sera, poesie, in attesa che la Confraternita passi con tamburi e piatti per salutare la Madonna di Loreto in volo sopra Calcata.
Coordinamento e adesioni: tel. 0761-587200 - 3335994451
posta elettr. : circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it


Giovedì 11 e venerdì 12 dicembre alle 20.30 - Al Teatro Cinabro.
La Compagnia "Il Cinabro" presenta : Zhuang Zi raggiunge il Grande Tao.
Tratto da un racconto di Fen Meng Long ( 1574 - 1646 ).
I posti a sedere sono limitati a 20, quindi è necessario prenotare per assistere alle recite.
COME PRENOTARE :
1 ) Comunicate il giorno per il quale volete prenotare, il vostro nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email,
telefonando a: 0761-587200 o scrivendo a cinabro.calcata@libero.it
2 ) Aspettate la conferma telefonica o a mezzo mail di ritorno.
www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com


Sabato 13 dicembre alle 15.00 - Al Centro Visite del Parco Valle del Treja – Festeggiamenti per Santa Lucia, protettrice dell'intelligenza umana e celebrazione della Luna Piena di dicembre.
Nell'ambito del ciclo di eventi "Il Sole Invitto a Calcata" ( per il programma completo clicca qui ).
Presentazione di riviste e pubblicazioni in sintonia e raccolta di pensierini. La sera al Circolo Vegetariano VV.TT. lettura dei testi raccolti.
Coordinamento e adesioni: tel. 0761-587200 - 3335994451
posta elettr. : circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it


Domenica 14 dicembre 2008 dalle ore 12 alle 20 nella sede dell’Associazione “Het Sekhmet”

IL SISTEMA DI RISONANZA TERRA –CIELO:
I CORPI DELL’UOMO E LE PORTE DEI SOGNI
II° SEMINARIO DEL CICLO 2008-2009 TENUTO DA ATHON VEGGI SULLA TRADIZIONE EGIZIANA

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI
Per informazioni e prenotazioni : Associazione “Het Sekhmet” - Via Cavour 49 - 0761/587836
www.athonveggi.com ;    posta elettr. : athon12@virgilio.it



Domenica 14 dicembre alle 17.30 - Al Teatro Cinabro.
La Compagnia "Il Cinabro" presenta : Zhuang Zi raggiunge il Grande Tao.
Tratto da un racconto di Fen Meng Long ( 1574 - 1646 ).
I posti a sedere sono limitati a 20, quindi è necessario prenotare per assistere alle recite.
COME PRENOTARE :
1 ) Comunicate il giorno per il quale volete prenotare, il vostro nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email,
telefonando a: 0761-587200 o scrivendo a cinabro.calcata@libero.it
2 ) Aspettate la conferma telefonica o a mezzo mail di ritorno.
www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com


Domenica 14 dicembre alle ore 16.30 al Granarone
Concerto di Natale - Coro degli studenti di fisica dell’Università di Roma “La Sapienza” diretto da Paolo Camiz : “Da Josquin des Pres a Claudio Monteverdi” - mottetti e madrigali del ‘500.
Ingresso libero.
Galleria Il Granarone
Via di porta segreta 8;
Orario: Feriali su appuntamento, sabato, domenica e festivi: 10-20
Per informazioni: Tel/fax 0761 - 587855
    posta elettr. :granarone@virgilio.it     www.ilgranarone.com


Giovedì 18 e venerdì 19 dicembre alle 20.30 - Al Teatro Cinabro.
La Compagnia "Il Cinabro" presenta : Zhuang Zi raggiunge il Grande Tao.
Tratto da un racconto di Fen Meng Long ( 1574 - 1646 ).
I posti a sedere sono limitati a 20, quindi è necessario prenotare per assistere alle recite.
COME PRENOTARE :
1 ) Comunicate il giorno per il quale volete prenotare, il vostro nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email,
telefonando a: 0761-587200 o scrivendo a cinabro.calcata@libero.it
2 ) Aspettate la conferma telefonica o a mezzo mail di ritorno.
www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com


Domenica 21 dicembre alle 16.00 - Al Centro Visite del Parco Valle del Treja – Solstizio d'inverno.
Nell'ambito del ciclo di eventi "Il Sole Invitto a Calcata"( per il programma completo clicca qui ).
Presentazione della brochure "Il Ciclo della Vita" a cura di Laura Lucibello e del libro "Compagni di Viaggio" - memorie di Paolo D'Arpini. Canti spirituali d'accompagno.
Coordinamento e adesioni: tel. 0761-587200 - 3335994451
posta elettr. : circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it


Domenica 21 dicembre alle 17.30 - Al Teatro Cinabro.
La Compagnia "Il Cinabro" presenta : Zhuang Zi raggiunge il Grande Tao.
Tratto da un racconto di Fen Meng Long ( 1574 - 1646 ).
I posti a sedere sono limitati a 20, quindi è necessario prenotare per assistere alle recite.
COME PRENOTARE :
1 ) Comunicate il giorno per il quale volete prenotare, il vostro nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email,
telefonando a: 0761-587200 o scrivendo a cinabro.calcata@libero.it
2 ) Aspettate la conferma telefonica o a mezzo mail di ritorno.
www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com


Mercoledì 24 dicembre alle 10.30 - Al Centro Visite del Parco Valle del Treja – Natale
Nell'ambito del ciclo di eventi "Il Sole Invitto a Calcata"( per il programma completo clicca qui ).
Raccolta di poesie e pensieri di buon auspicio.
La sera (h.20) lettura delle stesse al Circolo Vegetariano in occasione del "Natale dei senza famiglia". Ognuno è invitato a portare cibo vegetariano e dolci.
Coordinamento e adesioni: tel. 0761-587200 - 3335994451
posta elettr. : circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it


Mercoledì 24 dicembre alle 23.30 - Natale -
A cura delle autorità religiose e civiche di Calcata: messa solenne di mezzanotte nella chiesa del Centro Storico.
Dopo la messa cioccolata calda al Granarone.


Domenica 28 dicembre 2008 dalle ore 12 alle 20 nella sede dell’Associazione “Het Sekhmet”

IL SISTEMA DI RISONANZA TERRA –CIELO:
I CORPI DELL’UOMO E LE PORTE DEI SOGNI
III° SEMINARIO DEL CICLO 2008-2009 TENUTO DA ATHON VEGGI SULLA TRADIZIONE EGIZIANA

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI
Per informazioni e prenotazioni : Associazione “Het Sekhmet” - Via Cavour 49 - 0761/587836
www.athonveggi.com ;    posta elettr. : athon12@virgilio.it



Domenica 28 dicembre alle 17.30 - Al Teatro Cinabro.
La Compagnia "Il Cinabro" presenta : Zhuang Zi raggiunge il Grande Tao.
Tratto da un racconto di Fen Meng Long ( 1574 - 1646 ).
I posti a sedere sono limitati a 20, quindi è necessario prenotare per assistere alle recite.
COME PRENOTARE :
1 ) Comunicate il giorno per il quale volete prenotare, il vostro nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email,
telefonando a: 0761-587200 o scrivendo a cinabro.calcata@libero.it
2 ) Aspettate la conferma telefonica o a mezzo mail di ritorno.
www.teatrocinabrocalcata.blogspot.com


Mercoledì 31 dicembre 2008 al Circolo Vegetariano VV.TT - "La notte silente" - Tradizionale passeggiata notturna di fine anno in qualsiasi condizione atmosferica.
h. 17 - Appuntamento al Circolo Vegetariano VV.TT. per la raccolta di arbusti per il fuoco e preparazione del Tempio.
h. 20 - Cena conviviale al Circolo con le vivande vegetariane da ognuno portate. Scrittura dei pensierini di buona volontà.
h.22 - Partenza nella notte buia, vagando nella valle.
h. 00 - Senza appuntamento davanti al fuoco acceso nel Tempio della Spiritualità della Natura, cerimonia di buon augurio per il nuovo anno e meditazione in grotta. In contemporanea alla mezzanotte nella piazza del Borgo bruciatura della Pupazza che rappresenta il vecchio anno e brindisi augurale pubblico per il nuovo anno.


Info: 0761-587200 - e-mail: circolo.vegetariano@libero.it     www.circolovegetarianocalcata.it




Inizio Dove Eventi Ambiente Arte Artigianato Altre
attività
Mangiare
e bere
Dormire
e vivere
Contatti


Eventi ed attività del 2008

Per gli eventi passati di quest'anno scorri la pagina verso l'alto oppure
clicca qui , per quelli degli anni passati clicca sugli anni: 2007 , 2006 , 2005 , 2004 , 2003 e 2002 .

AVVERTENZA: Non tutti gli "eventi" di Calcata sono riportati su questa pagina perchè non tutti quelli che organizzano eventi mandano un'e-mail di notifica a chi gestisce il sito.

I PRINCIPALI AVVENIMENTI NEL COMUNE DI CALCATA
In www.comunecalcata.it sono elencati i principali avvenimenti annuali che si svolgono nel Comune di Calcata.


Inizio Dove Eventi Ambiente Arte Artigianato Altre attività Mangiare e bere Dormire Contatti


Per ulteriori informazioni scrivete a: "I Sensi della Terra"

Torna al presente

Vai al passato